L'analizzatore XRF portatile Vanta™ Element permette una veloce identificazione del materiale e della qualità di lega a un prezzo conveniente

WALTHAM, Mass., Sept. 12, 2019 (GLOBE NEWSWIRE) -- Il nuovo analizzatore a fluorescenza a raggi X (XRF) Vanta integra le caratteristiche essenziali per le quali la serie Vanta è conosciuta (velocità di esecuzione, affidabilità, resistenza, connettività e facilità d'uso con modalità simili a uno smartphone) in un modello economicamente conveniente.  Attraverso la facilità di funzionamento, la velocità d'uso e il peso di soli 1,32 kg, l'analizzatore Vanta Element è in grado di raccogliere la sfida quotidiana di analisi estensive.

L'analizzatore Vanta Element assicura velocità e facilità d'uso in numerosi contesti di analisi, inclusi quelli del riciclaggio di scarti e della produzione metallurgica. Gli utenti possono ottenere una chiara identificazione dei materiali e delle qualità di lega in pochi secondi, potendo confrontare le qualità di lega sulla schermata dello strumento. Attraverso il processore dual core e la collaudata Axon Technology di Olympus, l'analizzatore Vanta Element possiede la stessa stabilità e risoluzione degli altri modelli della serie Vanta, in modo da garantire  una rapida analisi e un veloce ritorno sull'investimento (ROI).

Costruiti per un utilizzo in ambienti difficili, gli analizzatori Vanta Element possiedono il grado di protezione IP54 per la resistenza alla polvere e all'umidità e sono fabbricati per passare il test di caduta da 1,2 m (MIL-STD-810G) in modo da non arrestare l'operatività in caso di cadute o urti accidentali. Per una protezione addizionale, una componente in acciaio inossidabile è combinata con una spessa pellicola in Kapton® (50 µm) che può essere installata o rimossa sul campo senza l'ausilio di attrezzi. Nel caso in cui si operi in ambienti caldi o freddi, l'analizzatore Vanta Element è in grado di effettuare analisi con temperature comprese tra -10 °C e 45 °C.

Le capacità di resistenza dell'analizzatore si combinano con quelle opzionali di connettività wireless in modo da instaurare una connessione all'Olympus Scientific Cloud, permettendo una condivisione di dati e un'accessibilità agli strumenti di gestione di gruppi di analizzatori, all'app mobile Olympus o alla propria rete, contribuendo ad anticipare il futuro nell'ottica dell'Industria 4.0.  Inoltre l'analizzatore ha una scheda microSD da 1 GB per salvare i risultati e due porte USB per una facile esportazione dei dati. Per assicurare una maggiore flessibilità, l'analizzatore Vanta Element è compatibile con gli accessori come il supporto da campo, il supporto per le analisi del suolo, la schermatura della sonda e la fondina.

Per maggior informazioni sull'analizzatore XRF portatile Vanta Element o sulle altre nostre soluzioni industriali visitare il sito www.olympus-ims.com.

Informazioni su Olympus
Olympus è un leader mondiale per le tecnologie inerenti innovative soluzioni ottiche e digitali in ambito medico, industriale, delle scienze della vita del settore delle fotocamere e dei prodotti audio. Attraverso approssimativamente un secolo di storia Olympus si è dedicata alle necessità della società, rendendo la vita della gente più sana, sicura e soddisfacente.

Il nostro business per le soluzioni industriali è focalizzato sulla sicurezza e sul miglioramento della società attraverso l'innovazione, lo sviluppo e la produzione di soluzioni di misura e analisi che si contraddistinguono a livello mondiale. Queste soluzioni sono usate nelle applicazioni per l'industria e la ricerca che spaziano dal settore aerospaziale a quello dei prodotti di consumo, passando attraverso quelli della generazione energetica, delle infrastrutture civili, petrolchimico, e automobilistico. Per maggior informazioni visitare il sito https://www.olympus-ims.com.

Olympus…True to You. True to Society. True to LIFE.

Olympus è n marchio registrato mentre Vanta, Axon Technology e Olympus Scientific Cloud sono marchi commerciali di Olympus Corporation.

Kapton è un marchio commerciale di E.I. du Pont de Nemours and Company.

Il logo microSD è un marchio commerciale di SD-3C, LLC.

Sul seguente sito web è disponibile un’immagine di accompagnamento al presente annuncio https://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/aee62e39-53ee-4ba1-b429-5c1317a0da86/it

Olympus Vanta Element

Contact Data