CISALFA Sport Presenta i Wearables di Sensoria in Italia

Le applicazioni e gli indumenti intelligenti Sensoria per il runner saranno dimostrati in contemporanea in selezionati negozi CISALFA il 17 ottobre 2015.

MILANO, Oct. 16, 2015 (GLOBE NEWSWIRE) -- Sensoria Inc., leader nell’ambito delle tecnologie indossabili per il fitness e il Gruppo Cisalfa Sport, leader italiano nella distribuzione di articoli sportivi al dettaglio, annunciano la nascita di una nuova partnership che vedra’ Cisalfa come primo partner retail a livello italiano degli indumenti intelligenti per il running di Sensoria.

Sensoria: Dagli Stati Uniti arriva l'abbigliamento intelligente per il runner http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/531b240c-45c9-4100-ad8b-42595f937bdb

Sensoria disponibile nei negozi Cisalfa sport http://www.globenewswire.com/NewsRoom/AttachmentNg/8e9cefd6-737a-4684-97ba-ac8df887c13f

Il Sensoria Fitness Running System è stato studiato per migliorare l’allenamento degli appassionati della corsa.  Ideale per il corridore che vuole migliorare le sue performance ma anche ridurre il rischio di farsi male. I rischi per i runner sono tanti. Negli USA, su una popolazione di 36 milioni di runner attivi, oltre il 65% si fa male ogni anno.

Il sistema è composto da calze intelligenti, maglietta intelligente con sensori, cardiofrequenzimetro  e cavigliere elettroniche.

Questi indumenti intelligenti si connettono via Bluetooth all’applicazione Sensoria Fitness per smartphone che offre una visione globale di ciascuna “running performance”, restituendo feedback visivi e vocali in tempo reale, con lo scopo di ridurre le probabilità di incorrere in infortuni e di migliorare le performance.

“Sensoria sta aiutando tantissimi runners a migliorare il proprio stile di corsa e ridurre il rischio di incorrere in infortunii. Ora, grazie alle versione in italiano della Sensoria Fitness app, siamo pronti ad aiutare altrettanti runners italiani.” dichiara Paolo Sciarra, Marketing Manager di Sensoria. ”Siamo davvero entusiasti di aver trovato in Cisalfa Sport il nostro primo partner di distribuzione in Europa. Cisalfa ha una storia  piena di successi che l’hanno resa il maggiore distributore di articoli sportivi italiano.”

Per l’occasione Sensoria lancerà la versione in Italiano della Sensoria Fitness app per gli smartphone Android e successivament per iPhone. Le versioni in inglese sono gia’ entrambe disponibili, insieme alla dashboard Sensoria per il web.

Reply è stata tra le prime aziende a credere in Sensoria investendo nel 2014 per supportarne la crescita sul mercato e lo sviluppo dei prodotti wearable. Reply intende avere un ruolo da protagonista nell’Internet degli Oggetti e in quest’ottica si inserisce l’ investimento in Sensoria.

I prodotti Sensoria saranno presentati da personale specializzato in anteprima il 17 ottobre nei punti vendita Cisalfa Sport di:

• Bergamo Curno, Via Lega Lombarda 1;
  • Milano, Via Beccaria 2:
  • Roma, Via del Foro Italico 501

Informazioni su Sensoria Inc.
Sensoria Inc. con sede a Redmond (Washington) è l’azienda leader a livello globale per la creazione, la commercializzazione e la distribuzione di indumenti intelligenti finalizzati a migliorare lo stile di vita delle persone. La nostra piattaforma formata da sensori tessili brevettati consente agli indumenti realizzati con la tecnologia Sensoria, di fornire feedback in tempo reale. Sensoria® è un marchio registrato da Sensoria Inc. Per maggiori informazioni: www.sensoriafitness.com

Contact Data