In diretta da Davos, in Svizzera, la cerimonia di apertura (Opening Bell Ceremony) del NASDAQ

NASDAQ OMX celebra la cerimonia di apertura dal Forum Economico Mondiale annuale di Davos

AVVISO, 2011-01-26 17:29 CET (GLOBE NEWSWIRE) --

Evento:

Il gruppo NASDAQ OMX Group, Inc sancirà l'apertura dei propri mercati a distanza, al di fuori dei confini degli Usa e precisamente dal Forum Economico Mondiale che si svolge a Davos (in Svizzera), una volta all'anno. Giovedì 7 gennaio, Bob Greifeld, amministratore delegato di NASDAQ OMX, parteciperà alla cerimonia di apertura del mercato insieme ad altri funzionari della NASDAQ OMX e alle aziende che compongono l'indice NASDAQ. Questa è la sesta cerimonia che NASDAQ OMX tiene a distanza da Davos.

La cerimonia di apertura (Opening Bell Ceremony) sarà trasmessa in contemporanea sulla MarketSite Tower della NASDAQ, l'iconico tabellone digitale nel cuore di Times Square, e sul NASDAQ Wall, all'interno del centro di trasmissione del MarketSite.

La cerimonia dell'Opening Bell viene tenuta quotidianamente e simboleggia il modello di mercato virtuale della NASDAQ OMX. Ciò significa che il mercato NASDAQ può essere aperto da qualsiasi luogo, semplicemente avvicinando elettronicamente gli investitori e le aziende di tutto il mondo per contrassegnare l'inizio della giornata borsistica.

I partecipanti:

- Bob Greifeld, Amministratore delegato, NASDAQ OMX;

- Bruce Aust, Vice Presidente, NASDAQ OMX;

- Anna Ewing, Vice Presidente e Chief Information Officer, NASDAQ OMX;

- Adena Friedman, Direttore Finanziario e Vice Presidente, NASDAQ OMX

Data:

Giovedì 27 gennaio 2011

Cerimonia di apertura (Opening Bell Ceremony) del NASDAQ:

6:20 a.m. P.T./9:20 a.m. E.T./2:20 p.m. G.M.T, 3.20pm in Svizzera.

alle

6:35 a.m. P.T./9:35 a.m. E.T./2:35 p.m. G.M.T, 3.35pm in Svizzera.

Luogo:

Palazzo Hallenbad, Davos, Svizzera

Terrazza adiacente al Congress Center*

Diretta via internet:

La cerimonia dell'Opening Bell sarà trasmessa in diretta su: http://www.nasdaq.com/reference/marketsite_about.stm.

Diretta tv:

Ore 15:20 -- 15:35 CET (ora locale della Svizzera)

IS9/24C -- Satellite Internazionale

Banda: 9 Slot A

Polarizzazione: Verticale

FEC: 3/4

Symbol Rate: 6.1113

Ampiezza di picco (Data Rate): 8.448

Frequenza di downlink: 4146.5 H

Per assistenza tecnica durante la visione dell'evento, si prega di contattare il nucleo operativo dell'AMNS:

AMNS CT - 203-965-6372

AMNS NJ - 201-784-2003

AMNS NY - 212-599-1391

New York -- Trasmissione nazionale

La cerimonia di apertura (Opening Bell Ceremony) sarà trasmessa dalle 9:20 a.m. alle 9:35 a.m. su AMC 3/C20 DL 4100V. La trasmissione sarà disponibile anche su Ascent fiber 1623. Per maggiori informazioni si prega di contattare Jolene Libretto al (646) 441-5220.

Facebook e Twitter:

Per materiale multimediale, come contenuti inediti, foto, aggiornamenti dello stato e video delle cerimonie si prega di visitare la nostra pagina Facebook a questo indirizzo:

Per gli aggiornamenti su Twitter si prega di visitare la nostra pagina Twitter:

Diretta via internet:

La diretta via internet della cerimonia dell'Opening Bell sarà disponibile a questo indirizzo:

Foto:

Per ottenere immagini ad alta risoluzione del Market Open, si prega di visitare http://www.nasdaq.com/reference/marketsite_events.stm e fare click sul collegamento desiderato.

R.S.V.P.:

Si prega di confermare la propria partecipazione contattando Jolene Libretto al +1 646 441 5220 o inviando un e-mail a: jolene.libretto@nasdaqomx.com

Informazioni su NASDAQ OMX:

Il NASDAQ OMX Group, Inc. è la compagnia di servizi finanziari più grande al mondo, gode di un indice composto da più di 3.600 società ed offre servizi e strumenti per gli scambi finanziari a società ad azionariato diffuso in sei continenti. NASDAQ OMX offre molteplici soluzioni per la raccolta di capitali a società di tutto il mondo, incluso l'indice statunitense, NASDAQ OMX Nordic, NASDAQ OMX Baltic, NASDAQ OMX First North e il settore nordamericano 144A. La compagnia permette lo scambio fra molteplici tipologie d'investimento: azioni, derivati, obbligazioni, beni di consumo, prodotti strutturati ed exchange-traded fund. La tecnologia di NASDAQ OMX è alla base del funzionamento di oltre 70 borse, agenzie di clearing ed enti di deposito accentrato in più di 50 paesi. NASDAQ OMX Nordic e NASDAQ OMX Baltic non sono entità legali ma racchiudono l'offerta combinata delle borse NASDAQ OMX di Helsinki, Copenaghen, Stoccolma, Islanda, Tallin, Riga e Vilnius. Per maggiori informazioni su NASDAQ OMX si prega di visitare http://www.nasdaqomx.com. *È possibile seguire NASDAQ OMX su Facebook (http://www.facebook.com/pages/NASDAQ-OMX/108167527653) and Twitter (http://www.twitter.com/nasdaqomx).

NDAQA

Contatti: Portavoce per i media:
         Frank DeMaria
         NASDAQ OMX