Boom dell'e-commerce: i professionisti europei del settore dei pagamenti elettronici e delle frodi si riuniscono a Lisbona per discutere delle ultime tendenze di settore

LISBONA, Portogallo, 2013-09-25 18:04 CEST (GLOBE NEWSWIRE) -- Con la persistente crescita dell'e-commerce e con l'emergere di nuove forme di pagamento e tutela contro le frodi, i principali professionisti dei pagamenti elettronici e delle frodi si incontrano oggi a Lisbona, Portogallo, per partecipare a tavole rotonde ed esercizi di simulazione organizzati dagli operatori commerciali. Le sessioni e le discussioni vertono sulle recenti minacce e sugli ultimi strumenti disponibili per prevenire i casi di frode e garantire ai clienti pagamenti sicuri.

L'evento è stato organizzato dall'MRC, il principale ente no-profit a livello mondiale che supporta e promuove l’eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti, sicurezza e professionisti del rischio nel settore dell’e-commerce. A parteciparvi sono oltre 200 operatori commerciali leader a livello mondiale, che discuteranno di svariate tematiche, sotto la guida dei più affermati esperti del settore dei pagamenti elettronici e delle frodi. Fra gli aspetti trattati vi sono: 3D secure, tassi di conversione, SEPA, frode legata alle società affiliate, problematiche regionali specifiche, metodi di pagamento alternativi, operazioni di riaddebito, maggiorazioni nazionali legate alle carte di credito, questioni relative all’applicazione delle leggi e molto altro ancora.

"Crediamo nella mission dell'MRC, finalizzata a rafforzare il settore dei pagamenti contro le frodi e siamo orgogliosi di sponsorizzare l'evento di Lisbona", ha affermato Jason Sloderbeck, direttore della divisione Product Management di RSA Silver Tail. "La collaborazione con gli operatori commerciali e i professionisti della sicurezza in occasione di iniziative di questo tipo aiuta a mantenere viva la discussione sulle questioni legate alla sicurezza dei pagamenti e aiuta RSA ad affrontare le preoccupazioni più urgenti dei nostri clienti con riferimento al mondo delle transazioni online e 'card not present'."

"Le frodi online sono sempre più frequenti e rappresentano un problema costoso. I nostri operatori commerciali, provenienti da tutto il mondo, partecipano alla Platinum Meeting per esprimere preoccupazioni specifiche che vogliono risolvere," ha dichiarato Nicolas Vedrenne, Managing Director dell'MRC per l'Europa. "L'evento, articolato in workshop, discussioni in piccoli gruppi, visite aziendali e case study, garantisce il giusto equilibrio fra apprendimento e condivisione in network. In questo modo, ciascuno può tornare a casa con nuove idee e, in molti casi, vere e proprie soluzioni a problematiche impellenti."

A tenere il discorso di apertura dell'incontro degli operatori commerciali a Lisbona saranno Sirpa Nordlund, Executive Director del Mobey Forum e Luis Filipe Reis, Presidente dell'Associazione dei commercianti portoghesi.

INFORMAZIONI SULL'MRC: L'MRC è la principale organizzazione a livello mondiale che supporta e promuove l’eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti, sicurezza e professionisti del rischio nel settore dell’e-commerce. L’associazione include circa 400 tra i più importanti operatori commerciali a livello mondiale e oltre 50 fornitori di soluzioni all’avanguardia per il settore. I membri dell’MRC parlano di una riduzione delle perdite legate a frodi del 45%, sono soggetti a oltre il 50% in meno di revisioni manuali e vantano il 50% in meno di riaddebiti legati a frodi.

CONTATTI: Steven Mandurano
         +1-202-384-3562