Professionisti del settore dei pagamenti elettronici e delle frodi affrontano le ultimissime strategie dell'e-commerce in occasione di un incontro guidato dagli operatori commerciali del settore

BOSTON, 2013-10-29 16:50 CET (GLOBE NEWSWIRE) -- Professionisti del settore dei pagamenti elettronici e delle frodi delle principali aziende di e-commerce si riuniscono oggi in conferenza a Boston per tre giorni, con l’obiettivo di parlare delle più recenti tendenze nei sistemi di pagamento e prevenzione delle frodi.

La conferenza, organizzata dall'MRC - un’ associazione a livello mondiale che supporta e promuove l’eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti e professionisti del rischio - costituisce un evento leader nel settore per i marchi di e-commerce.

"Con un’adesione che rappresenta il 95% delle prime 20 società di e-commerce, l’80% delle prime 50 e il 60% delle prime 100, è un nostro compito essenziale quello di riunire questi professionisti diverse volte l’anno per discutere le tendenze e sfide più recenti riscontrate nell'ambito dei pagamenti e delle frodi", ha detto Tom Sullivan, CEO ad interim dell’MRC.

"Crediamo nella mission dell'MRC e abbiamo constatato direttamente la qualità di questi eventi", ha detto Alex Algard, CEO di WhitePages PRO. "Siamo lieti di co-sponsorizzare  l’evento autunnale e valorizziamo l’approccio profondo e guidato dagli esercenti  caratterizzato da un programma di argomenti consistente e puntuale. Quando gruppi di esercenti e di professionisti della sicurezza si riuniscono per discutere le ultimissime in tema di pagamenti, frodi e sicurezza, il settore ne risulta rafforzato".

"La community del settore dei pagamenti e antifrode viene rafforzata dalla collaborazione e dal dialogo aperti, ed è per questo motivo che cooperiamo con l’MRC e sponsorizziamo il loro incontro autunnale dei partner", ha detto Bruce Dragt, vice presidente senior di First Data Retail and Alliance Services. "Creare e condividere le best practice con i colleghi del settore si traduce in un'infrastruttura e-commerce più forte e in un'esperienza migliore per i consumatori. Sosteniamo la mission dell’MRC di creare eccellenza nel settore dei pagamenti elettronici e della prevenzione delle frodi".

Gli oltre 200 operatori commerciali di 70 diverse società hanno partecipato  a sessioni i cui argomenti andavano dai metodi di pagamento alternativi, come i  portafogli digitali, alla prevenzione delle frodi multicanale e verifica dell’identità, fino alle soluzioni a livello locale.

Informazioni sull’MRC: l’MRC è la principale organizzazione a livello mondiale che supporta e promuove l’eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti e professionisti del rischio nel settore dell’e-commerce. L’associazione vanta circa 400 tra i più importanti operatori commerciali a livello mondiale e oltre 50 fornitori di soluzioni all’avanguardia per il settore. I membri dell’MRC parlano di una riduzione delle perdite legate a frodi del 45%, sono soggetti a oltre il 50% in meno di revisioni manuali e vantano il 50% in meno di riaddebiti legati a frodi.

CONTATTI: Chris Guizlo
         +1-206-422-2394