MRC annuncia la lista di ospiti principali della “eCommerce Payments and Risk Conference 2014”

SEATTLE, 2014-01-24 18:25 CET (GLOBE NEWSWIRE) -- MRC ha annunciato oggi la sua lista dei principali relatori ospiti e operatori commerciali della “ eCommerce Payments & Risk Conference 2014”, che si terrà a Las Vegas, in Nevada, dal 17 al 20 maggio. L’evento annuale attirerà oltre 1000 professionisti del settore dei pagamenti elettronici e delle frodi provenienti dai principali rivenditori on-line e multicanale.

“I rischi associati ai pagamenti e alle frodi on-line sono dinamici e in crescita continua. Gli operatori commerciali devono precorrere i tempi per massimizzare le opportunità dell’e-commerce, creando e proteggendo contemporaneamente il loro marchio", dichiara Joe O’Konek, CEO di MRC. “Il nostro evento annuale risponde proprio a questa esigenza, attraverso lo scambio di informazioni e il benchmarking delle best practices, entrambi cruciali per il successo dei nostri operatori commerciali”.

L'evento, che durerà tre giorni, vanta una lista di relatori ospiti prestigiosissima, che include: Anil Gupta, esperto di globalizzazione e mercati emergenti; Ohad Samet, innovatore sul tema dei pagamenti elettronici e delle frodi; e Daniel Burrus, futurista leader in tema d’innovazione e tendenze globali. Tra gli altri operatori commerciali relatori figurano Twitter, Walmart, Tickets.com e Microsoft, insieme a un gruppo di fornitori di soluzioni come Digital River World Payments, ReD, WorldPay e Chase Paymentech, solo per nominarne alcuni.

“ La ‘eCommerce Payments & Risk Conference’ di MRC non teme paragoni per la community degli operatori commerciali on-line all’ingrosso e al dettaglio”, afferma Kristine Woods, vicepresidente della divisione di acquisizione clienti di Vantiv, Inc.'s Litle & Co. “Ne apprezziamo in particolare la leadership di pensiero e siamo molto lieti di poterci annoverare tra gli sponsor delle presentazioni dei principali relatori”.

La “eCommerce Payments & Risk Conference 2014” rappresenta il maggiore evento di sviluppo professionale e networking dei professionisti americani del settore dei pagamenti elettronici e delle frodi. La conferenza si aprirà con un incontro riservato unicamente agli operatori commerciali, seguito da una due giorni di sessioni generali, il cui contenuto sarà sviluppato e fornito dai principali operatori commerciali professionali. Gli argomenti trattati includeranno i pagamenti alternativi, il rischio globale, le operazioni in valuta estera, le acquisizioni di account, i riaddebiti, le norme PCI, l'ingegneria sociale e molto altro.

INFORMAZIONI SULL’MRC: l’MRC è la principale organizzazione non profit a livello mondiale che supporta e promuove l’eccellenza operativa in materia di frodi, pagamenti e professionisti del rischio nel settore dell’e-commerce. L’associazione include circa 400 tra i più importanti operatori commerciali a livello mondiale, con il 95% delle prime 20 società di e-commerce al mondo, oltre l’82% delle prime 50 e oltre il 60% delle prime 100, e oltre 60 provider di soluzioni leader di categoria. I membri dell’MRC parlano di una riduzione delle perdite legate a frodi superiore al 45% rispetto a quella registrata dai non membri. I membri sono inoltre soggetti a oltre il 50% in meno di revisioni manuali e vantano il 50% in meno di riaddebiti legati a frodi. Sede legale dell’MRC: Seattle, Washington. Ufficio europeo dell’MRC: Madrid, Spagna. Per saperne di più: www.merchantriskcouncil.org.

CONTATTI: MEDIA CONTACT: Steven Mandurano
         TELEFONO: +1 206.364.2789 interno 117