IVECO BUS fornirà altri 250 autobus, che comprendono soluzioni a gas naturale, alla Costa d'Avorio

Dopo l'ordine di 450 autobus del gennaio 2018, il governo della Costa d'Avorio e SOTRA, la società di trasporti di Abidjan, hanno confermato un nuovo investimento nel marchio di autobus globale di CNH Industrial per una flotta totale di 750 autobus per la città.

Parigi, 24 luglio 2019

Abidjan, la capitale economica e la città più popolosa della Costa d'Avorio, continua a investire per rafforzare il proprio sistema di trasporto pubblico, ingrandendo la propria flotta di autobus. L'ultimo ordine effettuato da IVECO BUS, il brand globale di autobus di CNH Industrial (NYSE: CNH / MI: CNHI) e leader nel settore degli autobus a gas naturale, consta di 200 autobus Crossway Low Entry (LE) e 50 Crealis Natural Power (NP) da 18 metri. Questa consegna fornirà ad Abidjan le più recenti tecnologie GNC (Gas Naturale Compresso) e BRT (Bus Rapid Transit). La tecnologia BRT è progettata per migliorare la capacità e l'affidabilità di un sistema di trasporto pubblico basato sugli autobus.

La firma che ha sancito questo nuovo ordine ha avuto luogo il 5 luglio, in presenza di Amadou Kone, Ministro dei Trasporti della Costa d'Avorio, Meité Bouaké, Direttore di SOTRA, e Sylvain Blaise, Direttore della Divisione autobus globale di CNH Industrial. La Costa d'Avorio è il primo paese nel continente africano a ordinare autobus GNC di alta gamma. Questa scelta privilegia veicoli a basso impatto ambientale, in grado di essere anche la soluzione ideale per il paese, date le sue importanti riserve di gas naturale sia nell’entroterra che off-shore.

Con questo accordo, la flotta di IVECO BUS attivi raggiungerà gli oltre 750 autobus cittadini, 100 dei quali sono BRT alimentati a GNC. Oltre alla sua leadership nel gas naturale, IVECO BUS è anche all'avanguardia nelle soluzioni BRT. Per questo, Abidjan ha investito per trasformare la struttura del proprio sistema di trasporto pubblico in una soluzione BRT ad alta capacità.

I veicoli a gas naturale sono una risposta efficace per ridurre l'inquinamento e rappresentano una soluzione reale, matura ed efficiente per il trasporto di massa di passeggeri. I veicoli GNC offrono numerosi benefici, tra cui un basso costo di gestione e una riduzione dell'inquinamento e del rumore: l'emissione di polveri sottili è ridotta quasi a zero, quelle di ossido di azoto sono ridotte di oltre un terzo e il livello di rumore è dimezzato.

Per ricevere le ultime notizie da CNH Industrial e dai suoi brand, iscrivetevi alla rubrica Newsroom AMEA di CNH Industrial: media.cnhindustrial.com/AMEA-ENGLISH/Subscribe

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni. Per maggiori informazioni su CNH Industrial: www.cnhindustrial.com

Contatti stampa:

Media Relations Manager                                               Tel.: +39 335 5762520
Tel.: +39 335 1776091
Email: mediarelations@cnhind.com