Lanciato su XETRA il nuovo ETC Group Ethereum Staking ETP

• Lo strumento più efficiente per ottenere rendimenti dallo staking di ETH
  • Il più conveniente e redditizio Ethereum Staking ETP sul mercato
  • Progettato per offrire i migliori risultati agli investitori

Francoforte, 27 febbraio 2024 - ETC Group presenta il suo ultimo prodotto, quotato oggi alla Borsa tedesca XETRA: l'ETC Group Ethereum Staking ETP (Simbolo ET32; ISIN DE000A3G90G9). Si tratta di un prodotto a rendimento totale negoziato in borsa che replica un indice di Ethereum Staking. L'Ethereum Staking ETP di ETC Group è appositamente progettato per soddisfare le esigenze degli investitori istituzionali e offre risultati eccellenti rispetto alle soluzioni di staking alternative e ai prodotti simili presenti sul mercato. È il primo ETP di staking orientato a un benchmark reale, liquido e trasparente, per garantire risultati ottimali di livello istituzionale agli investitori.

Tracking dell'indice Compass Ethereum Total Return Monthly Index come benchmark

Ethereum (ETH) è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Gli ETP di ETH Staking sono veicoli di investimento che consentono di partecipare all'incremento di valore di Ethereum e di ottenere rendimenti aggiuntivi sotto forma di ricompense per lo staking ("Staking Rewards"). Questi vengono reinvestiti nell'ETP per aumentarne le prestazioni.

Attraverso un benchmark robusto e trasparente, il "Compass Ethereum Total Return Monthly Index", gli investitori hanno ora la possibilità di valutare la performance rispetto al rendimento di staking di ETH di mercato e di beneficiare dell'ETP di Ethereum Staking con i costi totali più bassi e il rendimento più elevato sul mercato.

Cosa significa lo Staking di Ethereum?

Lo staking è un nuovo approccio per generare rendimenti per i proprietari di criptoasset. Quando gli utenti utilizzano Ethereum come garanzia per convalidare le transazioni in una rete blockchain Proof of Stake (PoS), contribuiscono alla sicurezza della blockchain e ricevono token aggiuntivi come premi. Ulteriori informazioni sono disponibili nella recente guida allo staking pubblicata sul sito web di ETC Group.

Agli investitori di ET32 è garantito il pieno rendimento dello staking di ETH, al netto di una commissione del 10%, dedotta dagli utili di staking generati per coprire i costi relativi allo staking. Il tasso attuale di mercato per il rendimento di staking di ETH è di circa il 3,50%. Tutti i premi vengono reinvestiti nell'ETP, al netto della commissione di staking trattenuta dall'emittente. Il rendimento di staking di ETH di mercato è soggetto a variazioni in corso, come evidenziato dall'andamento dell'indice.

Focalizzazione su rendimenti e sicurezza per gli investitori

Ci sono diverse modalità per fare staking di ETH. Maximilian Monteleone, co-fondatore e capo del marketing di ETC Group, spiega che i fattori chiave che determinano la soluzione di staking sono i costi, l'efficienza operativa, i requisiti di liquidità, un facile accesso e l'uso dei rendimenti. "Con un'attenzione particolare ai risultati per gli investitori, ETC Group ha esaminato attentamente tutti gli aspetti e ha sviluppato, secondo noi, il miglior prodotto di Ethereum Staking con i costi totali più bassi (TER + commissione di staking) e i rendimenti di staking più elevati", conclude Monteleone.

Gli investitori possono negoziare il nuovo ETP come azioni o ETF tramite il proprio conto presso broker online e banche che offrono la negoziazione di Krypto-ETP su Xetra. Come tutti i prodotti di ETC Group, anche l'Ethereum Staking ETP è completamente garantito dagli asset digitali sottostanti. Il rischio di insolvenza dell'emittente è ridotto da un trustee indipendente che tiene il pegno su tutti gli asset incustoditi al beneficio degli investitori. Gli asset digitali alla base dell'ETP sono custoditi in modo sicuro e professionale presso una banca depositaria specializzata in un ambiente offline. Tutte le transazioni sono monitorate in modo indipendente da un amministratore specializzato, che ha il diritto di veto su ogni transazione, una verifica unica istituita da ETC Group per ridurre gli errori operativi e escludere la possibilità di criminalità economica nel ciclo di vita del prodotto.

Il prodotto offre agli investitori un modo efficiente, regolamentato e sicuro per sfruttare i vantaggi dello staking di Ethereum e li aiuta a diversificare il proprio portafoglio di cripto.

Chanchal Samadder, il Head of Product in ETC Group ha commentato: “Man mano che gli investitori istituzionali sviluppano le proprie capacità e i propri team nel settore delle criptovalute, stiamo assistendo a una maggiore comprensione delle differenze chiave tra Bitcoin ed Ethereum, che a nostro avviso sono attività altamente complementari e dovrebbero entrambe costituire la base di qualsiasi allocazione in asset digitali. Con ET32 crediamo fermamente di aver fornito il primo veicolo di qualità istituzionale per cogliere appieno l'opportunità economica di Ethereum, compresi i suoi vantaggi legati allo staking.”

- Fine -

Nota importante: la performance delle criptovalute è molto volatile e il capitale investito potrebbe andare completamente perso. Disclaimer: https://bit.ly/etcdisc

Informazioni su ETC Group

ETC Group sviluppa titoli innovativi garantiti da asset digitali per fornire prodotti finanziari regolamentati per un accesso sicuro ed efficiente alle opportunità di investimento dell'ecosistema crypto e blockchain. Nel giugno del 2020, ETC Group ha lanciato il primo ETP su Bitcoin con compensazione centralizzata al mondo, quotato su Deutsche Börse XETRA, la più grande borsa di ETF in Europa. Da allora, la società è stata un pioniere dei prodotti negoziati in borsa basati sulle valute digitali con numerose idee di prodotto innovative. ETC Group è costantemente impegnata ad ampliare la propria gamma di ETP di qualità istituzionale sulle criptovalute, offrendo agli investitori la possibilità di investire in Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana e altri asset digitali popolari sulle principali borse europee.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti regolari sugli sviluppi importanti del mondo degli asset digitali, visitare il sito www.etc-group.com.

Dettagli chiave di ET32

NomeBorsa di quotazione
primaria
Simbolo tickerISINWKNValuta di trading
ETC Group
Ethereum Staking ETP
Deutsche Börse XETRAET32DE000A3G90G9A3G90GEUR
ETC Group
Ethereum Staking ETP
Deutsche Börse XETRA
ET33DE000A3G90G9A3G90GUSD

L'elenco dei prodotti con tutte le quotazioni di borsa e le informazioni di trading è disponibile sul sito https://etc-group.com/products/.

Contatto media

media@etc-group.com

Frank Schwarz
T +49 611 580 2929 0