The New York Times Company e Agfa avviano un'alleanza strategica di cinque anni


Mortsel (Belgio), 17 ottobre 2005 - La divisione Graphic Systems di Agfa, leader mondiale nelle soluzioni di prestampa, annuncia un'alleanza strategica con The New York Times Company. L'alleanza fa di Agfa il fornitore privilegiato di soluzioni di flusso di lavoro complete e attrezzature CtP al laser viola per The New York Times Company. L'accordo riguarda tutte le operazioni di The New York Times Company nell'ambito dei quotidiani, tra cui il New York Times, International Herald Tribune (IHT), il Boston Globe e il Regional Media Group.
 
Con questa nuova partnership, che costituisce un'espansione della precedente alleanza triennale sui prodotti di consumo, Agfa e The New York Times Company collaboreranno identificando e condividendo informazioni sugli standard, le necessità e le sfide del settore. Ciò consentirà ad entrambe di gestire al meglio le operazioni attuali e future.
 
Il primo acquisto nell'ambito di questo accordo è un sistema di trasmissione completo :Arkitex Courier, che va a sostituire la tecnologia finora utilizzata dalla società. L'accordo include inoltre 20 sistemi CtP al laser viola :Advantage, da installare in varie sedi negli Stati Uniti.
 
"Dopo un'estesa ricerca, abbiamo constatato che Agfa offre le migliori soluzioni per le nostre attività. La tecnologia :Arkitex Courier di Agfa sostituirà il nostro sistema attuale e ci aiuterà nella distribuzione delle pagine del New York Times ai nostri stabilimenti di stampa in tutto il Paese" ha affermato David Thurm, Chief Information Officer di The New York Times Company.
 
"Ciò ci consentirà di espandere le nostre capacità in futuro e di offrire ai clienti un ulteriore valore aggiunto" ha dichiarato Marc Kramer, vicepresidente responsabile per la distribuzione del New York Times. Tra le venti soluzioni CtP al laser viola che The New York Times Company sta acquistando, quattro sono i più recenti sistemi CtP di Agfa. Si tratta di :Advantage Xs, che The New York Times Company è la prima a usare. Le altre soluzioni saranno una combinazione di sistemi CtP al laser viola automatici e semiautomatici :Advantage. Questi verranno installati presso la maggior parte degli stabilimenti di The New York Times Company negli Stati Uniti.
 
"Con questa alleanza, Agfa si impone come principale fornitore di soluzioni per The New York Times Company" ha affermato Stefaan Vanhooren, presidente mondiale della divisione Graphic Systems di Agfa. "Agfa è impegnata ad offrire nuove opportunità di crescita ai maggiori editori di giornali in tutto il mondo. La fiducia accordata ad Agfa da parte di The New York Times Company evidenzia il ruolo di leader che ci siamo guadagnati con le soluzioni di flusso di lavoro, la tecnologia CtP al laser viola e i servizi professionali."
 
Informazioni su :Arkitex e :Arkitex Courier
:Arkitex è l'avanzato sistema di flusso di lavoro Agfa per quotidiani basato su PDF, JDF ed XML. Integra macchinari e attività di produzione dalla pubblicità, alle operazioni editoriali, fino alla stampa.
 
:Arkitex Courier, workflow per giornali di Agfa di quarta generazione, è una soluzione di trasmissione completa che consente agli editori di giornali di inviare file, in modo rapido e semplice, a diversi stabilimenti, che possono essere da alcuni fino a centinaia.
 
:Arkitex Courier offre controllo totale e, al contempo, automazione completa. Inoltre, può essere integrato con una serie di sistemi di pianificazione esterni, a complemento del suo ambiente di pianificazione. E può essere utilizzato con qualsiasi tipo di file, caratteristica che ne consolida le capacità di integrazione.
 
Profilo di The New York Times Company
The New York Times Company (NYSE: NYT), società leader nell'ambito dei media con un reddito per il 2004 di 3,3 miliardi di dollari, comprende il New York Times, International Herald Tribune, il Boston Globe, altri quindici quotidiani, otto canali televisivi affiliati, due stazioni radio a New York e 35 siti Web, tra cui NYTimes.com, Boston.com e About.com. Per il quinto anno consecutivo, la società ha ottenuto il primo posto nella classifica Fortune 2005 delle aziende più ammirate degli Stati Uniti. La sua finalità principale consiste nel fornire un servizio utile alla società creando, raccogliendo e distribuendo notizie, informazione e intrattenimento di elevata qualità.
 
Profilo di Agfa
Il gruppo Agfa-Gevaert si colloca tra le principali aziende al mondo specializzate nel trattamento delle immagini. Agfa sviluppa, produce e commercializza sistemi analogici e digitali, rivolti soprattutto all'industria grafica e al settore medico.
La sede di Agfa è a Mortsel in Belgio. La società è attiva in 40 paesi e vanta agenti in altri 100 paesi in tutto il mondo. Complessivamente, il gruppo ha registrato nel 2004 un giro d'affari di 3.762 milioni di euro. Ulteriori informazioni sui prodotti e sull'azienda sono disponibili sul sito Web di Agfa all'indirizzo: www.agfa.com
 
Contatto di redazione:
 
Johan Jacobs
Corporate Press Relations Manager
Agfa-Gevaert
+32-3-444 8015
 
Marc Verbiest
PR Manager
Agfa-Gevaert Graphic Systems
+32-3-444 4101
 

Attachments

Comunicato stampa