ALGECO SCOTSMAN PROMUOVE IL DIRETTORE GENERALE DUNCAN GILLIS ALLA POSIZIONE DI CEO

Holthaus continuerà a servire quest’azienda di fornitura di spazi modulari come Presidente Non Esecutivo

BALTIMORE, MD--(Marketwire - April 5, 2010) - Algeco Scotsman, leader mondiale nella fornitura di servizi aziendali nel settore degli spazi modulari e delle soluzioni di stoccaggio sicuro, ha annunciato oggi la promozione di Duncan Gillis, 46 anni, a CEO. La nomina ha effetto immediato e Gillis assumerà la completa responsabilità della direzione delle attività dell’azienda a livello mondiale e siederà nel consiglio di amministrazione della Algeco Scotsman. A Gerry Holthaus, precedente Presidente e CEO della Algeco Scotsman, sarà assegnato il ruolo di Presidente Non Esecutivo, gestirà le attività relative al consiglio e sosterrà i piani di espansione geografica dell’azienda.

“La leadership, le abilità di pianificazione strategica e le capacità esecutive ed operative di Duncan erano un ottimo biglietto da visita in vista di una transizione che era prevista da tempo. Sono certo della sua capacità di dirigere l’azienda mentre continua a crescere e prosperare,” ha detto Holthaus. “La nomina di Duncan mi offre anche l’opportunità di mantenere il mio impegno professionale nella squadra dirigenziale e mi consente una maggiore flessibilità a livello personale.”

“Vorrei ringraziare Gerry per i suoi 16 anni di servizio all’azienda e mi auguro di espandere l’azienda sulle fondamenta create sotto la sua leadership,” ha affermato Gillis. “Nel prossimo futuro continueremo le nostre attività di trasformazione e i piani strategici di crescita aziendale.”

Gillis si è unito alla Algeco Scotsman nel marzo del 2009 come direttore generale, con la responsabilità di guidare l’implementazione di processi semplificati e di migliorare le efficienze operative in tutta l’organizzazione a livello mondiale. Prima di unirsi alla Algeco Scotsman, Gillis aveva ricoperto varie posizioni dirigenziali alla United Technologies Corporation (UTC) sia in Nord America che in Asia. E prima dei suoi incarichi presso la UTC, Gillis aveva lavorato presso la Procter & Gamble and McKinsey & Company. Gillis si è laureato alla Cornell University, e in seguito si è arruolato come ufficiale di fanteria nell’esercito statunitense prima di tornare a casa per conseguire il master in amministrazione aziendale sempre presso la Cornell.

Informazioni sulla Algeco Scotsman
Algeco Scotsman è un leader mondiale nella fornitura di servizi aziendali nel settore degli spazi modulari e delle soluzioni di stoccaggio. Operando con il nome di Williams Scotsman in Nord America ed Algeco in Europa, il gruppo gestisce oltre 343.000 unità, con attività in Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Slovacchia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Il valore della società è basato sulla reputazione di un eccellente servizio al cliente, sull’efficace gestione manageriale delle sedi operative e sulla forte innovazione del prodotto. La presenza globale di Algeco Scotsman unita alle competenze locali, offre un servizio unico disegnato per soddisfare le necessità peculiari dei clienti presenti un tutto il mondo.

Informazioni di contatto: Contatto stampa: Tracey Cassidy Rose Communications Cellulare:: 917-741-6246 Email: tcassidy@rosecomm.com