ITALEAF: Il Consiglio di Amministrazione ha approvato i risultati al 30 settembre 2017.

COMUNICATO STAMPA 10 NOVEMBRE 2017

ITALEAF: Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2017

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato i risultati al 30 settembre 2017. NAV pari a Euro 30,5 milioni. Ebitda pari a Euro 0,6 milioni. Risultato netto pari a Euro -0,27 milioni.

• I ricavi ammontano a Euro 2,7 milioni (Euro 51,3 milioni nel bilancio consolidato)
  • L'EBITDA pari a Euro 0,6 milioni (Euro 7,3 milioni nel bilancio consolidato)
  • L'EBIT è pari a Euro 0,13 milioni (Euro -7,8 milioni nel bilancio consolidato)
  • L'EBT ammonta a Euro -0,36 milioni (Euro -12,2 milioni nel bilancio consolidato)
  • Risultato netto pari a -0,27 milioni (Euro -8,2 milioni nel bilancio consolidato)
  • Patrimonio netto pari a Euro 28,5 milioni (Euro 58,2 milioni nel bilancio consolidato)
  • PFN di Euro 16 milioni (Euro 103,8 nel bilancio consolidato)
  • NAV pari a Euro 30,5 milioni circa

Il consiglio di amministrazione di Italeaf, holding di partecipazione e primo company builder italiano, attiva nei settori cleantech e smart innovation, quotata al NASDAQ OMX First North, ha approvato oggi il rendiconto intermedio di gestione al 30 settembre 2017.

Dati economici e finanziari di sintesi*

Nove mesi chiusi al 30.09.2017 Nove mesi chiusi al 30.09.2016 Var. %
 (in Euro)
 Ricavi netti delle vendite e delle prestazioni 2.654.574 3.153.387 -15,8%
 EBITDA 592.481 809.754 -26,8%
 Risultato Operativo  133.441 358.325 -62,8%
 Risultato prima delle imposte (355.666) (3.121.561) -88,6%
 Risultato netto (265.918) (2.627.066) -89,9%
    Al 31 Dicembre 2016
 Patrimonio netto 28.474.172 27.040.087 +5,3%
 Posizione finanziaria netta complessiva 16.041.048 17.007.361 -5,7%

*Resoconto intermedio di gestione separato redatto secondo i principi contabili ITALIAN GAAP

Il NAV di Italeaf è pari a Euro 30,5 milioni al 30 settembre 2017 (-7%; Euro 32,8 milioni al 30 giugno 2017); Nav per azione Euro 1,78.

Il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2017 in versione completa e in lingua inglese sarà pubblicato sul sito internet della Società www.italeaf.com e diffuso su Nasdaq Inpublic in allegato (in lingua inglese) al presente comunicato.

Italeaf S.p.A. è tenuta a rendere pubbliche queste informazioni ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato UE. Tali informazioni sono state fornite per la pubblicazione, attraverso i referenti di seguito indicati, alle ore 20.30 CET del 10 Novembre 2017.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società: www.italeaf.com.

Certified Adviser

Mangold Fondkommission AB, +46 (0)8 5030 1550, è il Certified Adviser di Italeaf SpA su Nasdaq First North.

Per maggiori informazioni:
Filippo Calisti
CFO - Italeaf S.p.A.
E-mail: calisti@italeaf.com

Italeaf S.p.A., costituita nel dicembre 2010, è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell'innovazione e del cleantech. Italeaf opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell'innovazione tecnologica.
Italeaf ha sedi operative in Umbria a Terni e Nera Montoro nel Comune di Narni, a Milano e Lecce; ha filiali internazionali a Londra e a Hong Kong. La società controlla TerniEnergia, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del waste management, Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale, Numanova, attiva nella produzione di polveri metalliche per la manifattura additiva e l'industria metallurgica avanzata e Italeaf RE, società immobiliare. Italeaf detiene, inoltre, una partecipazione di minoranza in Vitruviano Lab, organismo di ricerca attivo nei settori dei materiali speciali, della chimica verde e del cleantech.